FERRARI - 488 - Emilia Romagna - Modena (ANNO 2019 - 14.387 KM) Pista - Auto usata
Esterni Rosso Corsa DS 322
Interni Acantara Nera 9440
Tappeti Extracampionario
Allestimento cinture 4 punti nero
Portelle anteriori in carbonio
Splitteria lat.in carbonio
Allestimento vano motore in carbonio
Estrattore posteriore in carbonio
Prese aria anter.in carbonio
Mod. int.brancardo in carbonio
Tunnel superiore in carbonio
Dettagli abitacolo colorati rosso Ferrari
Codini di scarico in titanio
Collegatore post.in carbonio
High emotion low emission
Scudetti ?Scuderia Ferrari?
Sist.Radionavi.+Bluetooth
Fondo contagiri giallo
Sedili racing in carbonio taglia large
Sistema audio integrato
Maggiori informazioni e immagini del veicolo consultabili sul nostro sito al link :
https://www.autoluce.com/portfolio/ferrari-488-pista-2/
Prendi una supercar come la Ferrari 488 GTB, spremi 50 Cv in più dal suo otto cilindri turbo. Lima 90 kg di peso: toglili un po? ovunque, fino a quando non arrivi a una massa di 1.280 kg a secco. Ripensa a quello che hai imparato nel Mondiale endurance con la 488 GTE: esaspera l?aerodinamica, aumenta del 20% la deportanza, migliora il raffreddamento. Prendi ispirazione dalla Formula 1, fai un bel ?taglio? nel cofano anteriore, un ?S-Duct? che renda il modello inconfondibile. E così avrai creato la 488 Pista.
La ricetta dell?ultima ?Speciale? a otto cilindri del Cavallino è facile soltanto a dirsi. Dietro alle straordinarie caratteristiche della 488 Pista c?è tanto lavoro di cesello e una ricerca della perfezione che solo a Maranello sanno portare avanti con tanta determinazione
Non è la prima volta che alla Ferrari mettono mano alle loro otto cilindri, naturalmente. Basta guardarsi indietro per trovare altre tre ?Speciali?: nel 2003 la Challenge Stradale, nel 2007 la 430 Scuderia, nel 2013 la 458 Speciale. Ma con questa quarta creazione, il salto rispetto al modello standard si fa ancora più accentuato: mai la differenza di potenza si era spinta a 50 Cv, e infatti più della metà dei componenti del propulsore sono diversi da quelli della 488 GTB. E mai un motore V8 del Cavallino era arrivato a 720 Cv di potenza.
L?ultima evoluzione dell?Engine of the year 2018 ha un?incredibile potenza specifica di 185 Cv/litro. E visto che siamo in tema di numeri eccezionali, ne citiamo qualcun altro: il rapporto peso/potenza è di soli 1,78 kg per ogni cavallo; per accelerare da 0 a 100 km/h bastano 2,85 secondi, la velocità massima supera i 340 km/h.
La ?sensazione pilota? è accentuata dalla nuova funzione Race ? si seleziona ruotando il manettino sul volante ? che predispone il cambio automatico a un comportamento molto vicino a quello di un?auto da corsa, con cambiate più rapide di 30 millisecondi, che danno un piccolo ?calcio? ogni volta che entra la marcia superiore.
Sulla 488 Pista debutta ? per la prima volta su una Rossa stradale ? anche un controllo dinamico laterale battezzato Ferrari Dynamic Enhancer (Fde), disponibile solo con il manettino in posizione Ct-Off: il sistema lavora silenziosamente sulle pinze dei freni per rendere il comportamento dell?auto più facilmente prevedibile, e quindi gestibile. Non si tratta di un controllo della stabilità, dice la Ferrari, ma di un sistema pensato per permettere a tutti di raggiungere le massime performance di guida.
La Pista «è pensata per coloro, fra i clienti Ferrari, che più si sentono piloti», dice Nicola Boari, responsabile del Marketing prodotto. E infatti la 488 Pista, pur essendo una stradale a tutti gli effetti, ha il sapore dell?auto da competizione. Il confort passa in secondo piano, perché non è certo per questo che si sceglie una 488 Pista. Che è invece progettata per permettere a chiunque di andare fortissimo: il 60% dei clienti, pronostica la Ferrari, parteciperà a eventi in circuito.
Colore | Rosso |
---|---|
Vernice | pastello |
In vendita da | 2022-06-09 |
Condizioni | usato |
Territorio | nazionale |
Immatricolazione | 02/2019 |
Km | 14387 |
Cambio | Manuale |
Rapporti | 7 |